Rinoplastica

La rinosettoplastica corregge gli inestetismi del naso e quindi dell'interno volto.

Nell'ambito della chirurgia estetica questa procedura è esclusiva, essendo l'intervento pensato e realizzato sulle caratteristiche individuali, perchè ciascuno di noi è unico.

L'intervento corregge le imperfezioni del naso, valorizzando i tratti e restituendo la bellezza che i difetti impedivano di evidenziare; il risultato sarà assolutamente naturale e l'aspetto luminoso: nella donna più dolce e femminile, nell'uomo armonioso e regolare.

Esperienza

Nella pratica della rinoplastica la sola padronanza della tecnica non è sufficiente a garantire un risultato armonico e naturale.

Fondamentali sono l'esperienza e lo sviluppo di un articolare senso estetico, che consentono al chirurgo di proporre le giuste soluzioni e correzioni.

Gli oltre 30 anni di esperienza e le migliaia di interventi eseguiti sono la miglior garanzia per risultati sicuri in linea con le aspettative estetiche e funzionali.

Metodologia

La rinosettoplastica viene eseguita in "day surgery" ed in anestesia generale; quest'ultima da sicurezza al paziente anche nelle circostante più imprevedibili grazie alla costante presenza dell'Anestesista che garantisce il totale controllo di tutte le funzioni vitali costantemente monitorate.

L'Anestetista esperto assicura infine un risveglio dolce e naturale.

Due tamponcini di spugna, morbidi e lubrificati, sono l'unico disagio per i tre giorni successivi e vengono rimossi delicatamente in ambulatorio al quarto giorno.

I sintomi saranno simili a quelli di un grosso raffreddore, più che di un vero e proprio dolore: quest'ultimo eventualmente, di modesta entità e gestibile con un comune analgesico.

Una protezione rigida garantirà stabilità e riparo dagli agenti esterni: verrà mantenuta in sede per una decina di giorni dalla data dell'intervento.

Tecnica

La tecnica chirurgica utilizzata permette di ottenere il risultato migliore e riduce al minimo il disagio post operatorio: l'intervento viene eseguito dall'interno del naso senza lasciare cicatrici o imperfezioni.

La scelta di eseguire micro fratture "a francobollo" permette di mobilizzare la struttura ossea riducendo l'eventuale dolore, il gonfiore e le ecchimosi ed assicurando così una rapida guarigione.

La finalità è coniugare ricerca estetica e correzione funzionale, quando necessaria.

Studio Cavarzerani opera unicamente in strutture mediche di alto profilo, certificate, utilizzando strumentazione allo stato dell'arte e personale qualificato.

Risultati

Il risultato dell'intervento si potrà apprezzare già dopo la rimozione delle protezioni e dei tamponi.

Successivamente si otterrà la completa e definiva stabilizzazione, in un lasso di tempo che varia da 6 a 12 mesi.

La capacità tecnica unita alla visione progettuale permette risultati finali armoniosi senza trascurare l'aspetto funzionale a garanzia di una buona respirazione.

Il successo in ogni intervento

Gli ultimi post